Movienglish: Dragon Trainer al Cinema Planet

Sabato 2 e domenica 3 febbraio, alle ore 15:45, torna Movienglish al Cinema Planet con la proiezione in lingua originale di Dragon Trainer.

Regia di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse. Titolo originale: How to Train your Dragon.
Genere Animazione - USA, 2010, durata 98 minuti.

Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perché la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup. Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

Informazioni

Il film sarà sottotitolato in italiano.

Unico spettacolo ore 15:45

Happy Hour offerto da Caffè Mazzella prima dell’inizio dello spettacolo.

In collaborazione con English Conversation Club Catania.

02 Feb 2019
03 Feb 2019
  • viale della Costituzione, 47 - Catania
  • 15:45
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0