“I nemici della Repubblica”presentazione online di Villaggio Maori

Villaggio Maori Edizioni organizza per mercoledì 13 maggio 2020, dalle 18:00 alle 20:00, la presentazione online di "I nemici della Repubblica", libro di Gabriele Licciardi e Antonino Blando.

L'appuntamento è in diretta dalla pagina Facebook di Villaggio Maori Edizioni. Gli autori del libro dialogheranno con Ilaria Moroni, direttrice Archivio Flamigni e Andrea Miccichè, prof. Storia contemporanea Unikore.

Libro
Cosa collega mafia e terrorismo? Entrambi i fenomeni presentano analogie evidenti. Esistono, però, punti di contatto inediti più profondi rispetto alle pallottole e al sangue, secondo la lucida analisi dei due giovani storici, autori di questo saggio. E i pentiti, sono collaboratori dello Stato o rivoluzionari disillusi che vogliono solo evitare il carcere a vita? Un libro a due «velocità» capace di sollevare interrogativi cruciali sui fenomeni criminali più sanguinosi della storia della Repubblica italiana.

Autori

Gabriele Licciardi è ricercatore presso il Centro Studi «Ettore Luccini», si occupa, prevalentemente, di storia orale, storia dell’Italia repubblicana e del sindacato. È membro del Consiglio direttivo del Centro Studi «Ettore Luccini».

Antonino Blando insegna presso il corso di laurea in Scienze dell’amministrazione del Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo. Fa parte della redazione della rivista on-line «Intrasformazione.com» e ha pubblicato diversi studi sul problema delle continuità e permanenze nei momenti di passaggio di regime politico ed economico.

È possibile acquistare i libri presentati virtualmente da Villaggio Maori Edizioni: bisogna seguire la presentazione ed in seguito, entro una settimana dall'evento online, fare richiesta del libro, che verrà spedito a casa con il sistema #iospediscoinblocco.

Per ulteriori info

13 Mag 2020
  • -
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0