NIGGARADIO – SELTZ MUSICA IN CONCERTO AL CENTRO ZO

Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 21:00 la band NiggaRadio sarà in concerto presso il lo Zo Centro Culture Contemporanee.

Sin dal nome "NiggaRadio" suona come una denuncia, una provocazione e certo in parte lo è.
Siciliani, border line, non più africani non del tutto europei. Usano la musica per raccontare il sud, non solo geografici del mondo, le storie della gente che lì abita, mescolando sapori roots, ritmi tribali, suoni e frammenti melodici popolari, con macchine antiche e moderne, corde di budello e elettronica a buon mercato.

Il debutto nel 2014 arriva con la pubblicazione dell’Ep Two Sides per Dcave records, seguito immediatamente dall'album 'Na Storia: 10 tracce che raccontano storie di realtà quotidiana tra passioni, delusioni, la bellezza e la sofferenza della vita quotidiana. Il disco viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica e si candida al Premio Tenco 2014 nella sezione 'Miglior Opera Prima' e porta il singolo 'A Matina' sul palco del Primo Maggio Roma, in diretta sulla RAI.
Nel frattempo due tour nazionali e la partecipazione ad importanti festival (FIM, il Cous Cous Festival, il Tropea Blues festival, il MEDIMEX, l'Etna in Blues ecc.).
FolkBluesTechno'n'Roll...e altre musiche primitive per domani, esce nel 2016 ed è arrivato ad oggi alla terza ristampa (incluso il vinile) e anch'esso candidato al Premio Tenco come 'Miglior Album in dialetto'. I punti di forza di Niggaradio sono un suono innovativo e contaminato, la scrittura trasversale, i loro live intensi ed emozionanti. L'ultimo album è stato Santi Diavuli e Brava Genti, una forte riconferma della
capacità comunicativa della band.
Il 2020, anno difficile per tutti è però l'anno di importanti cambiamenti, entra a far parte della band Marilena Sorbello che poco dopo verrà sostituita da Chiara Dimauro, un ulteriore passo nell'evoluzione musicale di Niggaradio.

Ticket: €5,00

Info e prenotazionePrenotazione obbligatoria:
+39 095 8168912 (dalle 10 alle 13.30)
+39 3281742045 (whatsapp dalle 15 alle 18)

 

26 Nov 2021
  • Piazzale Asia 6 - Catania
  • 21:00
€5,00

Salva sul calendario

0