“Notte europea dei Musei”all’Orto Botanico

Sabato 18 maggio in occasione della “Notte europea dei Musei”, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, si svolgeranno le visite guidate serali all’Orto Botanico di Catania, un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna il giardino scientifico dell’Università di Catania.

Dalle 19.00 e alle 23.00, un tour guidato ogni ora, prenderanno il via le visite guidate dell’Orto Botanico di Catania. Per gli ospiti sarà un vero e proprio viaggio per il in giro per il mondo grazie alle tante specie custodite nel giardino scientifico dell’Università di Catania, fondato da Francesco Tornabene nel 1858. L'Orto Generale custodisce, infatti, le specie naturali provenienti da tutti i continenti, alcune preziosamente curate nella grande serra e altre nei vialetti attorno al Monumentale edificio neoclassico, incorniciato dall'Albero del Drago.

In occasione della "Notte europea dei Musei” il biglietto per i tour guidati all’Orto Botanico sarà ridotto per tutti i visitatori (5€ anziché 8€).

Per le visite guidate serali è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9.00 alle 17:00.