“Pappagalli Verdi” alla Prampolini con Emergency

Martedì 22 ottobre 2019, libreria Vicolo Stretto e legatoria Prampolini aprono le porte al gruppo di volontari Emergency di Catania per un incontro che ha come obiettivo il confronto su temi come guerra, pace, migrazioni e diritti umani.

Uno dei compiti del volontario di Emergency è quello di promuovere la cultura di pace e il rispetto dei diritti umani, sui quali Emergency ha fondato il lavoro degli ultimi 25 anni. Tutto ciò è stato fatto tramite concerti, cene, aperitivi, mostre fotografiche ed é giunto il momento di farlo anche in libreria e attraverso i libri: la finestra sulla cultura più grande che abbiamo a disposizione.

Il libro scelto per questo incontro è "Pappagalli Verdi" di Gino Strada.

LIBRO
Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini pi vivide, talvolta i ricordi pi strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale.

Gino Strada, all'anagrafe Luigi Strada è un medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti, dell'ONG italiana Emergency.

Per info e prenotazioni telefonare 095/3787222 o scrivere a stampa@libreriavicolostretto.it

22 Ott 2019
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0