Parte da Catania il corso online per assaggiatori di grappe, seconda lezione

Mercoledì 9 dicembre 2020, i docenti delle sedi di Catania, Modica, Siracusa e Vittoria di Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti) hanno organizzato un Corso online per assaggiatori di grappe.

Le date degli appuntamenti successivi sono:
venerdì 11 dicembre
lunedì 14 dicembre
mercoledì 16 dicembre

In programma cinque video-lezioni online in fascia serale dalle 20.30 alle 22.30 per conoscere da vicino il mondo della grappa che, stando ai numeri raccolti da Anag Sicilia, raccoglie sempre più appassionati e curiosi anche nell’isola.

Proprio la Sicilia, di recente, ha visto un cospicuo parterre di produttori di grappe da vitigni autoctoni aggiudicarsi i primi premi all’edizione 2020 dell’Alambicco d’Oro, prestigiosa competizione dedicata ai distillati della grappa che in giugno ha selezionati fra i migliori sette distillati “Made in Sicily”.

Come si partecipa?
Dopo l’iscrizione i partecipanti riceveranno a domicilio il materiale didattico, la valigetta con 5 calici da degustazione e 20 campioni di grappe da degustare al termine delle lezioni. A far da guida, sebbene a distanza, sono i docenti e gli assaggiatori Anag delle quattro città siciliane.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre, scrivendo all’indirizzo email anagcatania@hotmail.com oppure contattando i numeri 335-6299100, 334-6124105 e 328-3435014.

Attraverso le lezioni condotte dai docenti Anag sarà possibile per tutti conoscere il mondo “spiritoso” con un assaggio più attento e consapevole e promuovere la “cultura del buon bere” che caratterizza le attività dell’associazione puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità del prodotto nel bicchiere.

Anag è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978, con sede presso la Camera di Commercio di Asti, attiva e presente in tutta Italia con numerose associazioni regionali e delegazioni provinciali. Attraverso corsi di formazione, manifestazioni enogastronomiche, serate di degustazione e abbinamenti con cioccolato, sigaro, salumi, formaggi e altri prodotti, Anag promuove una “cultura del buon bere” e valorizza un prodotto interamente italiano. La Grappa, infatti, è riconosciuta dal maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”.

09 Dic 2020
  • -
  • 20:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0