Passeggiata culturale tra le vie di Catania

Domenica 28 maggio l'associazione Onde e Lapilli organizza una passeggiata alla scoperta delle bellezze di Catania percorrendo il tragitto da Piazza Università a Piazza Stesicoro. Un percorso di circa 2 ore e 15 minuti.

Appuntamento in Piazza Università alle ore 8:30

Catania è una città tanto ricca di storia quanto poco conosciuta. La passeggiata è dedicata alla riscoperta di alcuni luoghi che hanno lasciato tracce visibili nel tessuto urbano, culturale e artistico della città etnea: la casa-museo della Società Storica Catanese che, grazie alla sapiente opera di Michele D'Agata, racchiude uno scrigno di opere e testimonianze storiche di immenso valore; il Palazzo Beneventano della Corte che, tornato nel suo contesto originario dopo un sapiente restauro, ci parla del suo fondatore, il grande mecenate e uomo politico don Peppino Beneventano.
Luoghi e figure che evocano il passaggio di due secoli avvolti da un certo alone di magia, e che di certo catturano l'immaginazione.

Contributo € 10,00 (la quota comprende Guida abilitata regionale + Ingressi al palazzo Beneventano e Società Storica Catanese)

Max 50 persone

Informazioni e Prenotazioni: Emmanuele Salvatore 3476405759

28 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • aria aperta featured

    Salva sul calendario

    0