Passeggiata urbana “Il quartiere di San Berillo tra passato, presente e futuro”

Sabato 31 ottobre con trame di Quartiere passeggiata urbana "Il quartiere di San Berillo tra passato, presente e futuro".

Le vicende del quartiere San Berillo costituiscono uno snodo fondamentale per la comprensione delle dinamiche che hanno attraversato e continuano a interessare il tessuto sociale e urbano del centro storico catanese. Il quartiere, infatti, fu quasi totalmente sventrato alla fine degli anni ’50 del secolo scorso per l’edificazione dell’attuale corso Sicilia e di un’area residenziale in corso Martiri della Libertà mai portata a termine.
L’itinerario, progettato attraverso un processo di ascolto, ricerca, coinvolgimento e attivazione degli abitanti, viene proposto per favorire una presa di coscienza sulle importanti dinamiche che accomunano il passato, il presente e il futuro del quartiere e di chi lo vive giorno dopo giorno. La passeggiata è condotta dagli operatori di Trame di Quartiere con interventi di alcuni residenti di San Berillo.

Informazioni
Partenza alle ore 15:30 da piazza Giovanni Falcone
Costo: € 6,00

L'evento fa parte del festival Le Vie dei Tesori, l'iniziativa culturale promossa dal territorio siciliano che vede coinvolte molte città.

Per ulteriori informazioni:
Le Vie dei Tesori

31 Ott 2020
  • piazza Giovanni Falcone - Catania
  • 15:30
€ 6,00

Salva sul calendario

0