Pâtàpain in scena a Catania

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, da Scenario Pubblico a Catania va in scena la performance Pâtàpain.

Un’intensa serata che unisce danza e musica dal vivo grazie alla collaborazione di Scenario Pubblico Centro di Rilevante Interesse Nazionale e AME Associazione Musicale Etnea. Da alcuni anni le due strutture collaborano nell’ambito della giovane creatività, portando giovani danzatori e musicisti a lavorare insieme per la realizzazione di inedite produzioni di danza e musica dal vivo, create dagli stessi giovani artisti.

La serata è frutto di un lavoro esplorativo dei danzatori del MoDem PRO sul linguaggio e sul repertorio del coreografo Roberto Zappalà, in un percorso curato dal M°Enrico Musmeci, che ha operato una sintesi finale condivisa dai partecipanti. Il materiale coreografico quindi è stato ulteriormente arricchito grazie al lavoro sinergico a cui hanno partecipato i musicisti dell’Ensemble Ritmicando composto da allievi del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania

L'Ensemble RITMICANDO è un quartetto di percussionisti – Giulio Di Prima, Danilo Galatà, Daniele Angelo Pennisi, Gabriele Vasta – sotto la direzione del M° Giovanni Caruso (docente di percussioni). Il gruppo desidera valorizzare e offrire al pubblico un nuovo punto di vista sugli strumenti a percussione, affidando un ruolo non solo ritmico ma anche armonico e melodico.

Biglietto unico € 5,00.

ORARI
Sabato ore 20:45
Domenica ore 19:00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

01 Apr 2023
02 Apr 2023
€ 5,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
MUSICA

Salva sul calendario

0