Per Vortex, Zardoz da GammArema

Per il settimo anno consecutivo torna l'appuntamento gratuito con GammArena e ogni lunedì della bella stagione Piazza dei Libri si trasforma in piccolo cinema popolare sotto le stelle.

Dal 20 maggio al 10 giugno GammArena organizza Vortex, la breve rassegna cinematografica ideata da Gabriele Simone Consoli.
4 pellicole senza tempo, 4 storie di lotte di classe, 4 generi diversi ma affini dal dramma, alla fantascienza sociologica, all'horror per approdare alla commedia, con il comune denominatore della lotta umana per la sopravvivenza in società disumane.

Lunedì 27 Maggio ore 21.00 - ZARDOZ
anno 1973, regia di John Boorman

Zardoz è un'illusoria divinità di pietra volante grazie alla quale gli "Immortali", governando la violenza degli "Sterminatori", dominano Vortex con la sua popolazione di schiavi ed emarginati, unici esseri mortali rimasti nella società del 2293. Finché proprio uno "sterminatore", Zed, distrugge il sistema con ogni sorta di trasgressione: riesce a introdursi in Zardoz e quindi in Vortex, ridando così inizio alla vita umana secondo i cicli naturali.

 

27 Mag 2019
  • piazza Federico di Svevia - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0