Per Vortex, Zombi – Dawn of the dead da GammArema

Per il settimo anno consecutivo torna l'appuntamento gratuito con GammArena e ogni lunedì della bella stagione Piazza dei Libri si trasforma in piccolo cinema popolare sotto le stelle.

Dal 20 maggio al 10 giugno GammArena organizza Vortex, la breve rassegna cinematografica ideata da Gabriele Simone Consoli.
4 pellicole senza tempo, 4 storie di lotte di classe, 4 generi diversi ma affini dal dramma, alla fantascienza sociologica, all'horror per approdare alla commedia, con il comune denominatore della lotta umana per la sopravvivenza in società disumane.

Lunedì 3 giugno ore 21.00 - ZOMBI - DAWN OF THE DEAD (meglio conosciuto in italia come "L'alba dei morti viventi") 1978, regia di George A. Romero.

1978: il mondo è improvvisamente precipitato nell’Apocalisse. Per un’ignota ragione, i cadaveri dei morti recenti hanno cominciato a rianimarsi, mossi da istinti aggressivi e cannibali. Un eterogeneo gruppo in fuga in elicottero trova riparo in un grande centro commerciale nei dintorni di Pittsburgh e dopo avere eliminato tutti i morti viventi che lo infestavano, trasforma il luogo in una sorta di nuovo Eden dove tentare di avviare una parvenza di vita normale. Alla minaccia degli zombi si aggiunge quella di una banda di feroci razziatori motorizzati che fanno incetta di tutto quel che trovano, ammazzando e saccheggiando. Per i sopravvissuti non c’è possibilità di scelta se non combattere e uccidere, per non perdere ciò che hanno faticosamente conquistato…

03 Giu 2019
  • piazza Federico di Svevia - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0