PICO – TEATRO LUDICO

Venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 16:30 alle 18:00 presso Spazio Oscena parte il laboratorio teatrale per bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni a cura di Valentina Lupica. Appuntamento ogni settimana sempre di venerdì.

Pico è un percorso di formazione teatrale d’impronta ludica, volto ad accompagnare bambine e bambini all’avviamento dell’espressione corporea in modo naturale e divertente, offrendo loro uno spazio ideale cui riscoprire e coltivare l’incontro e la relazione fra coetanei.
Molti degli strumenti ottenuti mediante le attività proposte, consentiranno ai bambini, da una parte, di attingere alla scoperta del proprio corpo, come ‘luogo del sentire’ e, dall’altra, di percepire ed elaborare il proprio essere nel mondo e con gli altri.

Il laboratorio sarà composto da una sequenza di attività il cui nucleo centrale è affidato, quasi interamente, al gioco teatrale.
Ogni sessione sarà costituita da tre momenti principali: un inizio sarà dedicato ai giochi di riscaldamento; una parte centrale sarà riservata a suscitare la creatività e il raggiungimento di abilità proprie della performance e una terza parte, invece, sarà destinata a rafforzare i legami e a incoraggiare la cooperazione nella co-costruzione di progetti comuni.

Info e iscrizioni: 3914569531

Valentina Lupica, dopo il diploma decide di proseguire gli studi: dapprima, formandosi come attrezzista di scena presso Fondazione ATER Formazione di Modena e, successivamente,
laureandosi al D.A.M.S di Bologna nella sezione teatro. Durante il percorso accademico, ma anche dopo, ha avuto l’occasione di frequentare diversi laboratori per la formazione dell’attore.
Le esperienze e gli incontri significativi del suo percorso hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita sia professionale che personale. Attualmente, porta avanti un progetto di ricerca incentrato sull’approfondimento dell’uso della voce nella pratica scenica e prosegue il suo percorso di studi universitari nell’ambito della pedagogia degli adulti e dell’infanzia.

29 Ott 2021
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

    1 2 3
    BAMBINI

    Salva sul calendario

    0