Pint of Science 2019 al The Boozer

Da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio torna a Catania l'appuntamento con Pint of Science.

Non sapete se vi piace di più la scienza o la birra? Allora questo è l'evento che fa per voi! A Pint of Science tantissimi ricercatori sono pronti a raccontarvi qualcosa sulle ricerche scientifiche all'avanguardia, davanti ad un buon boccale di birra.

Dalle microplastiche che invadono il nostro mare alle sovrumane capacità di calcolo del deep learning; dagli esopianeti allo scivolamento dell’Etna; e ancora, il fascino del cervello e i misteri che si celano dietro l’autismo, la bellezza della fisica e le tempeste solari, le nanotecnologie e l’evoluzione dell’universo, la scienza al servizio dell’arte e gli effetti dei cheeseburger sul nostro corpo. Tutto questo, e molto altro, è Pint of Science Catania 2019, terza edizione della manifestazione internazionale di divulgazione scientifica nata nel 2012 nel Regno Unito e arrivata ad abbracciare 23 città italiane e 24 paesi nel mondo, coprendo tutti e cinque i continenti.

Programma al The Boozer - PLANET EARTH - 20:30

Lunedì 20 maggio Manuela Coci (Presidente della no-profit Microb&co) – Microplastiche: il nostro invisibile mare di guai

Martedì 21 maggio Salvatore Guglielmino (Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” – Università di Catania) – Birra sotto il sole? Attenti alla tempesta!

Mercoledì 22 maggio Alessandro Bonforte (INGV Sezione di Catania – Osservatorio Etneo) – L’Etna va al mare? La dinamica del vulcano

Per maggiori informazioni consultare pintofscience.

 

20 Mag 2019
22 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0