Premio Garofano d’Argento al Palazzo della Cultura

Sabato 14 settembre 2019, alle 18:30, Palazzo della Cultura ospita la 45ª edizione del Premio Internazionale Garofalo d'Argento - Festa dei Fiori, uno dei riconoscimenti del settore florovivaistico più prestigiosi d’Italia, premio anche alla cultura, alla professionalità e alla sicilianità nel mondo.

Nato in una delle aree più belle della Sicilia, a Trepunti di Giarre, fra l’Etna e il mare, è qui che ha inizio la sua storia. Ad idearlo nel 1974 è Carlo Calì, Consigliere del Comune di Giarre e grande amante della sua terra, osservatore attento dell’agricoltura e delle attività economiche e sociali.

Tre i migliori operatori del comparto florovivaistico ai quali verranno assegnati i riconoscimenti: Marta Pizano, giornalista florovivaista di Bogotà, Premio Internazionale di Giornalismo, l’Azienda Florovivaistica Ambivere bergamasca di Monica e Giancarlo Locatelli, e Michelangelo Finocchiaro, floral designer di Aci Sant’Antonio, Premio Internazionale “Arte Floreale”.

Non solo però piante e fiori a ricevere la preziosa scultura.
Protagonista del Premio Internazionale Garofano d’Argento – Festa dei Fiori anche il mondo della cultura: la scrittrice romana Rita Levi, l’attrice catanese Lucia Sardo, l’imprenditrice Giuliana Di Franco, jewels designer di Leonforte, Sergio Bonanzinga, docente di Etnomusicologia all’Università di Palermo, l’Azienda Agricola Arcoria di Giosuè e Vincenzo Arcoria, a Paternò, e Salvatore Piro, Direttore dell’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali di Roma.

 

 

14 Set 2019
  • via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0