Presentazione del libro “Street Art in Sicilia” da Vicolo Stretto
Dal 17 al 20 settembre la libreria Vicolo Stretto organizza la presentazione di un libro di assoluta originalità e unicità: "Street Art in Sicilia", Dario Flaccovio Editore e scritto da Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttolomondo
Il primo emozionante viaggio alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti. Dalle vie dei centri storici delle città più grandi come Palermo, Catania e Messina ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, il libro racconta il fenomeno della creatività urbana con la precisione dell’appassionato collezionista e lo spirito dell’esploratore erudito.
Dedicato a creativi, amanti della storia e dell’arte, studenti di Belle Arti ma anche alle guide turistiche, che potranno così disporre di un originale itinerario da proporre al loro pubblico. Attraverso percorsi, mappe e descrizioni dettagliate di opere e artisti, propone al lettore l’occasione di esplorare la Sicilia da un punto di vista originale e inedito.
Saranno presenti gli autori accompagnati da Alice Franchina.