PUCCINI & VERDI OPERA GALA PRESSO IL TEATRO GRECO DI SIRACUSA

Domenica 31 luglio 2022, alle ore 21:00, nella suggestiva e magica cornice del Teatro aretuseo si potrà assistere a un magnifico concerto che prevede ben due ore di arie, romanze, duetti, del grande repertorio lirico di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini e che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico un parterre di vere stelle della lirica per celebrare Renata Tebaldi in occasione del centenario della nascita.

La kermesse musicale, unico evento concertistico del Teatro Greco di Siracusa, sarà un omaggio al soprano Renata Tebaldi, alla sua sublime voce, allo stupore del canto, alla suggestione del Melodramma attraverso i "principi" dell'opera, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, che hanno sempre decantato l'amore e la bellezza.

Suites da “La Bohème”, “Madama Butterfly”, “Tosca”, “Turandot”, Aida”, “Il Trovatore”, “Rigoletto”, “La Traviata”, etc, potranno essere apprezzate dal numeroso uditorio che affolla la cavea aretusea per una autentica festa della musica che unirà arte, cultura e bellezza per respirare un patrimonio che è eredità immateriale e viva storia.

Evento promosso in collaborazione con la Fondazione Renata Tebaldi - Comitato ufficiale "Tebaldi 100" - "Il Coro Lirico Siciliano abbraccia Siracusa".

Anche per la Stagione 2022 ritorna la campagna promossa, con grande successo, dall'ente promotore del Festival dei Teatri di Pietra prevedendo per i residenti della città aretusea e della provincia dei biglietti special price a €15,00.

31 Lug 2022
€15,00 (residenti Siracusa e provincia)

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
In Sicilia

Salva sul calendario

0