“Quando cadranno i rumori” al Cortile Alessi per l’aperitivo letterario

Mercoledì 30 ottobre 2019 appuntamento al Cortile Alessi con l'aperitivo letterario accompagnato dalla lettura della raccolta poetica "Quando cadranno i rumori".

All'interno della splendida cornice del Cortile Alessi avrà luogo una lettura dal vivo per condividere con lettori e lettrici la storia di una donna che racconta la vita di ogni giorni, la vita di chi, come altri, ama il silenzio intimo delle parole.

"Quando cadranno i rumori" è una raccolta poetica centrata sul ricordo e sull'essenzialità dei sentimenti.
Erica Donzella, autrice del libro edito da Scatole Parlanti, ripercorre a voce alta i suoi versi, dando vita a suoni purificati dal loro caos d'origine.

L'opera fa del silenzio il suo protagonista principale. Segue il ritmo delle strade, delle case abitate nella solitudine dei ricordi, della memoria e degli oggetti quotidiani che abitano la nostra vita. In un susseguirsi immaginifico di reminiscenze e metafore, l’autrice riesce a sospendere il tempo per cristallizzare una voce che nasce dai luoghi reconditi del nostro sentire, illuminando le parole di una nuova luce densa di verità.

L’autrice:
Erica Donzella, nata a Scicli, vive a Catania, lavora nel mondo dell’editoria come editor freelance ed è docente di Storia dell’editoria italiana presso l’Accademia delle Editorie. Ha pubblicato per Prova d’Autore le sillogi Pyro (2012) e Lucky Strike (2015). Ha diverse esperienze editoriali nella pubblicazione di racconti, saggi e romanzi: Io sono Altrove. Cercando Alda Merini (2016) e Buon compleanno Barbie (2019), entrambi per Villaggio Maori Edizioni. Quando cadranno i rumori si è classificata al secondo posto al Premio letterario nazionale “Poié – Città di Gallipoli 2018”.

30 Ott 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
CIBO

Salva sul calendario

0