“Quasi Inverno” al Parco EtnAvventura Serra La Nave

Domenica 4 agosto 2019, l'Aula Verde del Parco EtnAvventura Serra La Nave ospita la presentazione dell'ultimo romanzo di Sergio Mangiameli "Quasi Inverno" - A&B Editore.

Appuntamento ore 18:00 per una conversazione con l'autore e con Flaminia Belfiore nell'inusuale cornice di un bosco al tramonto.

LIBRO
Vincenzo Ponte è il giovane medico legale chiamato a certificare la morte del vecchio Quinto Di Miele, che ha vissuto negli ultimi due mesi, isolato, nella sua piccola casa nel bosco. "Non fu la morte naturale di un vecchio che viveva da solo, a fargli perdere il filo della giornata. Fu quello che aveva visto nella stanza dove si trovava il corpo di Quinto Di Miele. Sul tavolo, c'è un manoscritto e una biro ancora aperta". Vincenzo Ponte prende i fogli, stacca il cellulare e si avvia verso il bosco per leggere il manoscritto dedicato a Lisa, mio unico amore, e a Vittorio e Valeria, figli di questo amore. Vincenzo Ponte legge senza sosta, e apprende verità insospettate e sconvolgenti, di incesti antichi e violenze recenti. Quando arriva alla fine, prende una decisione a sorpresa, spiato da due occhi che sanno e approvano in silenzio.

AUTORE
Nato a Catania nel 1964, vive sulle falde dell’Etna. Geologo, giornalista pubblicista e scrittore di narrativa. Si occupa di ambiente soprattutto etneo (è interprete-educatore ambientale): ha fondato “Piuma Bianca, associazione di volontariato ambientale”, rivolta soprattutto ai bambini, coinvolgendo istituzioni, enti locali, artisti e professionisti vari nei tentativi di trasmettere il messaggio di appartenenza alla natura. Ha condotto numerose battaglie in difesa dei boschi dell’Etna, per un ambiente più vigilato, più sano e fruibile.

 

04 Ago 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0