Resilienza da Vicolo Stretto

Mercoledì 28 novembre, la libreria Vicolo Stretto ospita la presentazione del libro Resilienza di e con Maria Antonietta Maiuri, Aletheia editore.

Anna è nata in Sicilia da una famiglia patriarcale di umili origini e, sin da bambina, ha lottato contro i pregiudizi di una società maschilista. Indipendente e determinata, Anna scopre la propria fragilità di ‘bambina non amata durante una relazione con un uomo maturo.
Un narcisista che, dopo averle fatto toccare il cielo con un dito, la catapulta su un’altalena di sentimenti e di emozioni contrastanti. La dipendenza affettiva le annebbia la mente e la conduce sull’orlo del precipizio. Le esperienze negative innescano in lei una spirale di reazioni positive e riesce, lentamente, a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Trova quella serenità che aveva sempre desiderato e, con il suo esempio, regala fiducia alle vittime di narcisisti e narcisiste patologici.

Maria Antonietta Maiuri nata a Catania nel 1965. Laureata in Scienze Storiche e Politiche, ha lavorato per diverse testate giornalistiche tra le quali Il Giornale di Sicilia, occupandosi soprattutto delle periferie urbane e degli emarginati sociali. È autrice di due libri di antropologia culturale: “Noi pupari” (2006) e “Uzeta, un eroe catanese” (2016, C.S.S. Acireale).

Accompagna l'autrice Silvia Pittera, psicologa e psicoterapeuta.

28 Nov 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0