River trail nelle Madonie: fiume Pollina e Gole di Tiberio

Domenica 12 luglio 2020, Biacco trekking organizza un river trail nelle Madonie per scoprire il lato più selvaggio del fiume Pollina e delle Gole di Tiberio.

Sarà un Trekking lungo 5 km e lungo il percorso si incontreranno laghetti, marne, nidi di gruccioni e ballerine gialle, molte varietà di libellule e farfalle, granchi, rapaci ed una flora e fauna incontaminata.
Qui si esplorerà il percorso alternando passaggi in acqua, sentieri fino a raggiungere le "piccole gole" e poi si entrerà nelle "grandi gole" in gommone per esplorarne le parti più nascoste, tra silenzi irreali, giochi di luce sarà la natura a parlare.

Dopo aver consumato il pranzo al sacco è prevista la visita al vicino borgo di San Mauro Castel Verde e lì si svolgerà un breve trekking urbano guidato.

INFORMAZIONI

DURATA ESCURSIONE: 5 ore.

LUNGHEZZA DEL PERCORSO: 5 km.

DIFFICOLTA': E/T livello Cai. Medio/facile. Non adatto ai minori di anni 12.

EQUIPAGGIAMENTO
I partecipanti dovranno essere muniti di abbigliamento idoneo alla stagione (si consiglia: pantaloncini, maglietta, costume da bagno) cappellino, scarpette da scoglio (suola spessa) o da ginnastica (vietato infradito) scarpe da trekking, un cambio e bottiglietta con l’acqua, una merenda da consumare durante il percorso.

APPUNTAMENTO
Ore 9:30 alle "Gole di Tiberio" - San Mauro Castel Verde (Pa)

INFO E PRENOTAZIONI:
340 35 20 959
mail: biacco.trekking@gmail.com

12 Lug 2020
  • San Mauro Castel Verde - San Mauro Castel Verde
  • 09:30
A pagamento

Salva sul calendario

0