SANT’AGATA BAMBINA – L’INFANZIA DELLA SANTA CATANESE

Sabato 5 febbraio alle ore 18.00 e domenica 6 febbraio alle ore 11.00 e alle 18.00 presso il Teatro Zig Zag si tiene lo spettacolo “S. Agata bambina, infanzia di una Santa.”

Con la consueta tecnica del teatro dei burattini che già tanto successo ha riscosso con “Natività”, Letizia Catarraso e Filippo Aricò, hanno voluto immaginare l’infanzia della Santa tanto amata dai catanesi rielaborando le notizie storiche già note. Una Agata bambina che gioca con i suoi compagni ancora spensierata, ma che ha già in sé quegli elementi di sapienza, forza e coerenza che le avrebbero permesso da grande di fronteggiare la prepotenza e l’ingiustizia. Una figura da far conoscere anche per la sua statura morale, oltre che come testimone di Fede. Non mancano le consuete gags del teatro di figura e il coinvolgimento degli spettatori, dai piccolissimi che seguiranno la vicenda come una favola con buoni e cattivi, ai più grandicelli che potranno apprezzare il testo poetico e ricco di spunti educativi.

Al termine della pièce, all’ingresso del teatrino ogni bimbo potrà accendere una mini stella e inneggiare al grido di Viva S. Agata.

Prenotazione obbligatoria al 330843843.
Ingresso € 5,00.
Locale sanificato e distanziamento. Norme Anticovid.

05 Feb 2022
06 Feb 2022
  • Via Canfora 69 - Catania
  • 18:00
€ 5,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0