“Se son fiori moriranno” al Piccolo Teatro della Città

Venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024, al Piccolo teatro della città, a Catania, in scena il nuovo spettacolo di Rosario Palazzolo "Se son fiori moriranno".

Al centro di questa pièce teatrale una madre e una figlia, un’agonia lunga quindici anni, una stanza sprangata, un dolore che grida l’ingiustizia della vita, che sbatte sulle pareti e che fa eco sui corpi, che si allunga e si allarga continuamente, che si contrae, che prova a far cambiare faccia alla faccia, umore all’umore, trasformandosi in un’alternativa, la migliore di tutte, anzi l’unica possibile: l’immaginazione. Finzione e realtà così si inseguono alla ricerca di una qualche gioia e verità. Il pubblico diventa un sostegno silenzioso, che osserva e giudica, che decide, e che a un certo punto avrà in mano la responsabilità di acchiappare i personaggi e portarli altrove, fosse solo nelle proprie vite. 
Palazzolo dona agli spettatori un testo forte, poetico, fatto di parole reinventate, ironiche con una messa in scena che diventa un affresco tremendo, rocambolesco, un marchingegno irriverente, pirotecnico e divertente, disperato e sfavillante, pieno zeppo di musiche, di peripezie e di colpi di scena e che sarebbe ingiusto perdere.

Info: 095530153
Biglietto: € 15,00 (ridotto universitari)

22 Mar 2024
23 Mar 2024
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0