Sharper 2022 – Notte Europea dei Ricercatori a Catania

Venerdì 30 settembre 2022, si svolge Sharper - Notte Europea dei Ricercatori.

Una rinnovata edizione della Maratona Sharper quest'anno caratterizzata da dirette televisive che porteranno il pubblico a spasso per l'Italia dei luoghi inconsueti nei quali ricercatrici e ricercatori sviluppano le loro attività.

SHARPER  è il progetto per la Notte Europea dei Ricercatori in quattordici città italiane (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, L’Aquila, Macerata, Genova, Nuoro, Pavia, Palermo, Perugia, Terni, Torino, Trieste) coordinato da Psiquadro, società che dal 2002 si occupa di comunicazione della scienza e della ricerca.

L’acronimo SHARPER - Sharing Researchers’ Passion for Evolving Responsibilities - sintetizza l’obiettivo principale del progetto: creare occasioni di coinvolgimento del pubblico per far conoscere il lavoro dei ricercatori e il suo impatto sociale.

Gli eventi 2022 e 2023, caratterizzati da formati originali per rafforzare il dialogo coinvolgente, immediato e rigoroso con cittadini di tutte le età, si arricchiranno degli appuntamenti dedicati alle scuole. Tra i nuovi formati che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno scolastico dal settembre 2023 al settembre 2024 per far incontrare studenti, ricercatori e ricercatrici di tutta Italia ed Europa c'è la novità di Sumo Science Italy e Sumo Science Marie Curie: rispettivamente prime edizioni del campionato nazionale di interviste doppie con ricercatori italiani e con ricercatori Marie Curie.

30 Set 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

    1 2 3 4 5 6
    In Sicilia

    Salva sul calendario

    0