SORCIO ROSSO PRESENTA IL LIBRO “SAPPIAMO CHI È STATO”

Sabato 22 gennaio 2022, dalle ore 17:00 al Sorcio Rosso, presentazione del libro "Sappiamo chi è stato" (Prospero Editore, 2021) insieme a Daniele Ratti, uno degli autori.

Trama:
"Sappiamo chi è stato" è tratta di una puntuale, analitica e documentata, ricostruzione di una serie di eventi accaduti per mano dello stato dal 1970 ad oggi che hanno visto come vittime gli emarginati gli esclusi o semplicemente chi si trovava al "posto sbagliato nel momento sbagliato".
Il libro dà voce a vicende che hanno coinvolti sconosciuti ed emerge l'immagine di uno Stato che non si identifica solo nelle divise delle forze dell'ordine ma si identifica nei luoghi di detenzione, caserme questure durante i blocchi stradali ma anche nei nei luoghi di "cura quali" gli OPG o nei momenti nei quali lo Stato dovrebbe salvaguardare i più deboli come negli interventi del TSO.
Lo Stato nega ai più deboli la cura per poi invece condurre alla morte garantendo agli autori dei delitti la copertura e l'omertà, spesso l'oblio degli eventi.

A seguire, aperitivo solidale per sostenere le attività del Sorcio.

 

22 Gen 2022
  • via opificio 6 - catania
  • 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0