“Sotto il fuoco” al Mondadori Bookstore

Venerdì 31 gennaio 2020, il Mondadori Bookstore di Catania ospita la presentazione del libro Sotto il fuoco -Malta bombardata dagli italo-tedeschi di G. E. Mercer.

ABSTRACT
"Ho saputo da un mio amico inglese che il ministro italiano Ciano ha comunicato all'ambasciatore inglese a Roma che l'Italia sarebbe entrata in guerra contro gli inglesi, e che da un momento all'altro Mussolini avrebbe dato questa notizia. Alla fine siamo arrivati, ma la maggioranza dei maltesi non ci vuole credere e, siccome non desiderano trovarsi in una così brutta situazione, credono in quello che vogliono e non nella pura verità. Come sono fortunati i cretini! Non vedono i guai e non vivono nell'ansia. Chi lavora come me con i militari e sa pensare e leggere, da settimane si rende conto che stanno per arrivare su di noi grossi guai, però uno non può parlare; pur non volendo, deve fare come il resto dei maltesi e dire che sono dicerie a cui non bisogna credere."

AUTORE
Ellużè Ellul Mercer (22 marzo 1897 - 22 settembre 1961) era un autore , giornalista e politico maltese . È entrato a far parte del Partito Laburista (PL) e ha iniziato la sua carriera parlamentare nel 1924. Successivamente è stato eletto deputato alle elezioni generali tenutesi nel 1951 e 1955 . Nel 1955 fu eletto vice-leader del Partito laburista per gli affari parlamentari. Fu anche nominato Vice Primo Ministro e Ministro dei Lavori pubblici e della ricostruzione nel 1955, ma perse quella posizione dopo le elezioni del 1958.

 

 

31 Gen 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0