“Ho sposato San Berillo” presentazione al teatro Coppola

Mercoledì 18 dicembre 2019, ore 21:00, il teatro Coppola ospita la presentazione del libro Ho sposato San Berillo di Francesco Grasso - Franchina, con la partecipazione di Maria Arena e Cesare Basile.

LIBRO
Una sera rincasando, dopo l'ennesima giornata passata a San Berillo, sdraiato sul mio divano pensavo a tutto quello che mi era successo durante il giorno e all'improvviso venne fuori dalla mia testa il titolo che cercavo: Ho sposato San Berillo. Per tutti gli anni che ho trascorso in questo luogo posso oggi pienamente dire che ho sposato questo quartiere e i bisogni di chi vi abita e lavora.
"Ho sposato San Berillo" è il secondo libro di Francesco Grasso, conosciuto da tanti come Franchina, travestito che da oltre trent'anni lavora a San Berillo. Dopo il suo primo libro "Davanti alla porta", Francesco Grasso torna a condividere il suo mondo attraverso la scrittura, mosso dal desiderio di conservare e ricordare la sua esperienza di prostituzione e di esaltare la vita di chi si pensa ignobile e degradato. La storia personale si lega a riflessioni e impressioni sulla società che Franchina ha accolto nel suo basso a San Berillo e sulle vie del quartiere. Trovano spazio questa volta, tra le pagine sempre più intime dell'autore, anche i desideri, i rimpianti, le gioie e le speranze di chi ha fatto di un quartiere la sua vera famiglia.

Info - info@teatrocoppola.it 3470112200

Ingresso con sottoscrizione volontaria

18 Dic 2019
  • via del vecchio bastione 9 - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0