Taobuk: incontro e dialogo con David Grossman

Taobuk, il festival letterario ideato e diretto da Antonella Ferrara, da oltre un decennio si prefigge di indagare con diverse chiavi di lettura lo spirito del tempo. "Metamorfosi - Tutto muta" è il tema dell’undicesima edizione, che si svolge dal 17 al 21 giugno 2021 a Taormina, per condurre un ragionamento su un fenomeno straordinario, diverso dal processo evolutivo, seppure ad esso apparentato.

Domenica 20 giugno 2020, ore 20:30 appuntamento con Letteratura: l’archeologia umana. David Grossman - Incontro con l’autore.

Scrivere come strumento di impegno civile e attivismo politico.

Negli anni, David Grossman si è imposto al pubblico di tutto il mondo come scrittore raffinato e attento osservatore dei cambiamenti sociali che attraversano il suo paese. Nel suo impegno, non solo letterario, è possibile rintracciare quella “fiammella pilota” capace di alimentare un fragile equilibrio di pacifica convivenza e la speranza di un cambiamento. A partire da questi e altri temi alla base della sua produzione letteraria, l’autore israeliano si racconterà per fare luce sul ruolo della letteratura nel mondo di oggi.

David Grossman dialoga con Maurizio Molinari.

20 Giu 2021
  • via del Teatro Greco, 1 - Taormina
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0