The Nest al cinema King per “Effetto Notte”

Sabato 14 dicembre 2019, al King Multisala Cinestudio ritorna "Effetto notte", l'evento con film e cornetto caldo. Il film scelto per l'occasione è The Nest - Il Nido. 

Unico spettacolo ore 23:00
Biglietto € 5 film + cornetto (o raviola) di Veganosteria Catania.

FILM - IL NIDO
Una famiglia piena di ramificazioni che vive in un maniero, un quasi adolescente che non ha l’uso delle gambe e viene educato secondo rigidi dettami, a cui viene mentito per impedire ogni contatto con il resto del mondo: gli altri, che vivono fuori dalla villa, tra cui una coetanea che sveglia in lui qualcosa di nuovo. Lì, oltre il muro di cinta, non è chiaro cosa ci sia. Lui sa solo che non ci deve andare...

The NEST (il nido), di R. De Feo (Italia, 2019), è uno dei film più interessanti della stagione.
L'ambientazione suggerisce i misteri di altri film, ispirandosi in alcune scene a The Others, in altre The Village e in altre ancora all’horror domestico contemporaneo della Blumhouse... ma anche chi non ama l'horror può goderselo in tranquillità: non è un film da salti sulla poltrona e, a parte il finale, tutto si gioca sull'atmosfera e sul mistero.
Un film che parla di crescita, di primi amori e della felicità che un certo modo di pensare vorrebbe raggiunta attraverso imposizioni e divieti. La sceneggiatura porta la firma anche di Margherita JJ Ferri che lo scorso anno ha emozionato con il suo brillante esordio nel lungometraggio con Zen sul ghiaccio sottile.

14 Dic 2019
  • via de curtis 14 - catania
  • 23:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0