Torna Etna Chic Chef con la 6^ tappa di In the Kitchen Tour 2019

Mercoledì 30 ottobre 2019, CHIC Charming Italian Chef torna in Sicilia con l’appuntamento autunnale consolidato di ETNA CHIC e 6° tappa di In The Kitchen Tour 2019, alla Cantina Palmento Costanzo di Castiglione di Sicilia (CT).

L'azienda produce pregiati Vini Etna Doc, all’interno del Parco Regionale dell’Etna, un ambiente magico e uno scrigno di straordinaria biodiversità, unico al mondo, dal 2013 Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

La Sicilia è la terza regione, dopo Lombardia e Campania, per numero di affiliati CHIC con tredici chef e un Maestro panificatore, raccogliendo alcuni dei più rinomati ed apprezzati professionisti della ristorazione siciliana e, grazie soprattutto a loro, ogni edizione di ETNA CHIC si rivela non solo un’occasione di condivisione e sperimentazione, ma una vera e propria festa tra colleghi e amici a cui si uniscono anche chef di altre Regioni e non solo soci CHIC.

L’appuntamento con il BTOB della mattina del 30 ottobre sarà, come sempre, dedicato al confronto, alla degustazione delle eccellenze del territorio locale e nazionale: Pietro D’Agostino, Chef Patron del Ristorante stellato La Capinera di Taormina, socio “storico” e Consigliere dell’associazione fin dalla sua nascita nel 2009, sarà il coordinatore e “capitano” dell’intera giornata.

Un’area “mercato” con circa trenta aziende sarà la fonte di ispirazione per la jam session culinaria CHIC oltre ai prodotti di qualità siciliani e alcune grandi materie prime Italiane, tra cui i pomodori del Piennolo del Vesuvio, il riso Carnaroli o le altre eccellenze portate dai partner CHIC che seguono l’associazione in ogni appuntamento dell’anno lungo lo stivale. A supporto degli chef, ci saranno anche partner tecnici con attrezzature per la preparazione e la cottura.

LA CENA 20 MANI CHIC
La sera, ETNA CHIC si apre al pubblico con una cena al Ristorante Dodici Fontane del Villa Neri Etna Resort & Spa al prezzo di € 80,00 bevande incluse.

Venti mani, dieci amici, un territorio di grande bellezza con un immenso patrimonio eno-gastronomico di prodotti resi unici dalla terra vulcanica in cui crescono, un unico filo conduttore che guarda alla sostenibilità ambientale: il prestigioso resort ubicato nel Parco Regionale dell’ETNA, sarà il palcoscenico gastronomico di una cena ad isole gourmet con gli chef Pietro D’Agostino del Ristorante stellato la Capinera di Taormina, Paolo Barrale Presidente CHIC, Giuseppe Bonsignore de L’Oste e il Sacrestano di Licata, Dario Di Liberto del Ristorante Dell’Angelo di Poggio del Sole Resort di Ragusa, Giuseppe Geraci del Modì di Torregrotta, Paolo Romeo del Grecale di Messina, Salvatore Vicari del Ristorante Vicari di Noto, Roberto Pirelli del Ristorante ViDi di Portopalo di Capo Passero, il Resident Chef Elia Russo del Ristorante Dodici Fontane presso Villa Neri Etna Resort & Spa a Linguaglossa e Giuseppe Raciti di Zash a Riposto.

In abbinamento i vini delle aziende locali Torremora, Fischetti, Neri, Cantine Russo, Vivera, Murgo e Sergio Drago, Acqua Valverde e Caffè Nespresso selezione HORECA.

Per prenotazioni 095 8133002.

CHIC-Charming Italian Chef è un’associazione che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri capaci di riscrivere, con estro, un universo di sapori che nasce dall’incontro di territori e prodotti unici. Particolarità di CHIC, unica nel panorama associativo italiano, è la presenza nel gruppo di anime e professionalità diverse, tutte di grandissimo profilo, quali chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatieri, e panificatori.
Per questo, sin dalla sua fondazione nel 2009, Chic è stata riconosciuta come punto di riferimento per le aziende del settore Ho.Re.Ca., e si è prefissa il compito di educare il consumatore al gusto e alla cultura della cucina di qualità, attraverso attività e serate a tema guidate dai 3 principi su cui si basa l’associazione: Semplicità, intesa come umiltà e messa al servizio del cliente, Sostenibilità, perseguita con la costante ricerca della qualità, attenzione alle tecnologie e valorizzazione della filiera di prodotto, e Salubrità, promossa con una corretta alimentazione, valorizzazione della qualità delle materie prime, delle cotture delicate e degli accostamenti di ingredienti.

Maggiori info qui.

30 Ott 2019
  • Contrada Santo Spirito - Castiglione di Sicilia
  • 10:30
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0