Tour di Roccafiorita e pranzo a “metro 0” con Sharing Sicily
Domenica 20 ottobre 2019 Sharing Sicily organizza un'escursione con pranzo bio incluso al comune Messine di Roccafiorita.
Nel Comune più piccolo del Sud Italia, dove il tempo si è fermato e la vita procede a passo lento, senza i ritmi frenetici della routine quotidiana, Sharing Sicily propone l'esperienza a Roccafiorita, immersi tra natura e borgo, con il suo santuario sul cucuzzolo del Monte Kalfa, un luogo di grande suggestione sia per il senso di pace che pervade chi vi giunge, sia per la splendida vista che si gode dalla sommità della roccia. Un borgo-comunità con l’aria pura e limpida, il silenzio della natura che spinge a riflettere, a rallentare ed assaporare l'autenticità dei luoghi.
Si inizia tra i vicoli del borgo, con una piacevole passeggiata guidata condotta da una giovane locale che vi racconterà la storia dei luoghi, curiosità e aspetti inediti con la passione di chi ama il proprio territorio e si spende per valorizzarlo. A seguire si va al "Bar One" di Filippo ed Alessandro, per un pranzo con numerose portate di piatti tipici locali a “metro 0”, tanto buon vino fino al dolce e al caffè. Il “Bar One” è particolare sia per il cibo (qualità/quantità/varietà) che per l’atmosfera che si respira.
Programma:
- Incontro ore 10:45 Bar One, piazza Autonomia, Roccafiorita
- Ore 11:00 inizio passeggiata
- Ore 13:00 pranzo con prodotti tipici “a metro 0” al“Bar One”
- A seguire, si può salire sul Monte Kalfa per vedere un panorama mozzafiato dal Santuario
Lo spostamento è previsto con mezzi propri.
Costi:
- € 25,00 Adulti
- € 10,00 Bambini fino a 11 anni
- I bambini sotto i 6 anni non pagano
Info e prenotazioni:
- Whatsapp: messaggio al 3913953279 con oggetto "Roccafiorita" ed indicando la data, nome, cognome, numero persone e recapito telefonico.
ATTENZIONE: Max 35 persone. Min 18
- 24 ore prima riceverete promemoria riepilogativo dell'esperienza.
- Disdette 48 ore prima dell'inizio dell'evento
N.B: Su richiesta per gruppi è possibile prenotare anche date diverse da quelle pubblicizzate.