TREKKING ALLA ROCCA DI NOVARA

Domenica 24 aprile 2022, Sicilia Gaia e Sabbia lavica organizzano una imperdibile escursione a Novara di Sicilia, paese che si trova a confine tra i monti Nebrodi e i monti Peloritani, proponendo una passeggiata fino ai piedi della Rocca Salvatesta, un imponente ed affascinante rilievo di roccia calcarea conosciuto anche come "Rocca Novara" o “Cervino di Sicilia”.
Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare alla caratteristica “festa del Maiorchino”, oltre a visitare il bellissimo centro storico di Novara di Sicilia, appartenente al circuito dei Borghi più belli d’Italia. Visiteremo inoltre l’antico mulino ad acqua "Giorginaro".

Programma:
ore 8:30 - ritrovo partecipanti presso la piazza centrale di Francavilla di Sicilia (fronteggiante il comune e i carabinieri), spostamento con auto proprie a Novara di Sicilia.
ore 9:45 - inizio escursione. Attraversata una prima area boschiva, il percorso continua in leggera salita lungo un sentiero abbastanza agevole.
Ore 13:00 pranzo a sacco (a cura dei partecipanti);
Ore 15:30/16:00 partecipazione al torneo del Maiorchino e Visita libera del borgo di Novara.
Possibilità di degustazione di vari prodotti locali, visita all'antico mulino ad acqua "Giorginaro".
ore 17:30 fine dei servizi.

Percorso: difficoltà media.
Prenotazione obbligatoria su  EVENTIBRITE
Info 3928079089
Quota di partecipazione € 12,00 (include guida autorizzata Assoguide, polizza infortuni, visita al mulino).
Equipaggiamento: abbigliamento da escursione o trekking adatto alla stagione, giacca antipioggia, scarpe da trekking, almeno lt. 1,5 di acqua, cappello, maglietta di ricambio, felpa, bastoncini, occhiali da sole.

L’escursione si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti.
L'escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di condizioni climatiche avverse.

24 Apr 2022
€12,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0