TREKKING DI CAPODANNO SUI NEBRODI

Un fine anno tra la natura del Parco dei Nebrodi con soggiorno nei borghi dei Nebrodi a partire da Alcara li Fusi dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022.
Vivremo assieme le giornate e le serate, con degustazioni, cene, pic nic giornalieri ed ovviamente il cenone di capodanno e naturalmente con la possibilità di goderci escursioni, borghi, e le località scelte per il soggiorno.

Programma:
30 dicembre - arrivo sui Nebrodi e lunch dì benvenuto ad Alcara li Fusi, poi escursione lungo il sentiero agreste ed all’alpe di Bacco. Poi rientro nelle strutture per la cena in agriturismo.
31 dicembre - escursione lungo la Valle dei Grifoni e lungo il Sentiero alpino della Rocca Traora. Nel pomeriggio preparazione per la serata di capodanno ad Alcara Li Fusi.
1 gennaio - buon anno… ed escursione ad anello sulla Rocca Calanna con il nostro classico pranzo di capodanno. Poi nel pomeriggio visita del borgo di Alcara li Fusi e concerto bandistico di fine anno. Poi cena in ristorante.
2 gennaio - escursione nel bosco da Portella Gazzana a Case Mangalaviti lungo un antico sentiero ricco di natura, ruscelli e bellissimi paesaggi. Pranzo lungo il percorso e poi saluti finali.

Quota di partecipazione: € 330,00 (guida, organizzazione pernotti, cene, pranzi, cenone).
Orario: dalle 11,00 di giovedì alle 17,00 di domenica
Guida: Attilio Caldarera - 349 7362863 -attiliocaldarera@gmail.com

Norme anti covid-19: L’Escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza del COVID e seguendo da parte della Guida Attilio Caldarera i protocolli adottati e indicati dall’AIGAE ai propri soci. Ogni partecipante regolarmente iscritto e prenotato all’escursione dovrà in particolare attenersi alle prescrizioni e precauzioni che verranno inviate dalla Guida via mail ad ogni singolo partecipante e che dovranno essere rispettate e accettate dagli stessi.

Equipaggiamento per il Trekking: Zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambio.

Partecipare alle escursioni:
Le escursioni di più giorni sono state programmate tenendo conto delle condizioni logistiche e climatiche migliori adatte alla stagione proposta. Ogni evento è descritto in modo sintetico ed ha una data ben precisa. Informazioni utili come costo, spese, cosa portarsi, il livello di difficoltà ed altre notizie, servono a rendersi conto del tipo di attività escursionistica che ci aspetta.

Prenotazione:
La prenotazione va fatta per mail (attiliocaldarera@gmail.com) o WhatsApp (+39 3497362863) specificando nome, cognome, recapito telefonico data ed evento al quale si vuole partecipare e località di provenienza. Non valgono le prenotazioni agli eventi fatte su facebook.
Per informazioni ed altre necessità contattare sempre la Guida telefonicamente.
A tutti i partecipanti iscritti sarà fornito il programma dettagliato.

30 Dic 2021
02 Gen 2022
  • Via Bellini, 79 - Cesarò
  • 00:00
€300,00

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0