TREKKING: LA FAGGETA DI MONTE SPAGNOLO E LE LAVE DEL 1981
Domenica 19 dicembre 2021 Sharing Sicily propone un percorso davvero speciale con i colori ormai prettamente invernali che, dalle Case Pirao ci condurrà fino al Rifugio di Monte Spagnolo, uno dei più belli dell'Etna.
Questa escursione offre la possibilità di attraversare la faggeta più estesa dell'Etna, le lave del 1981 che hanno minacciato Randazzo, un paesaggio lavico veramente suggestivo e panoramico, ed ancora vedere gli hornitos, piccoli coni vulcanici,le numerose "pietre cannone", un paio di rifugi dove si può sostare, tra paesaggi lavici e boschivi in una alternanza di sentiero davvero unica tra i sentieri dell'Etna.
Dettagli escursione:
Percorso di media difficoltà (E) per escursionisti che abbiano un minimo di allenamento
Dislivello: da 1150 a 1470
Distanza 12 circa km
Percorso ad anello
Attrezzatura: scarpe da trekking, pantaloni pesanti, abbigliamento invernale, giubotto con cappuccio, giacca a vento, k-way in zaino, acqua e pranzo a sacco.
Meeting point:
Ore 09:15 nella piazzetta antistante al Bar Maurizio Scrivano a Solicchiata. ( via nazionale Solicchiata 137)- Posizione
Oppure ore 10:00 PUNTUALI direttamente inizio sentiero "Case Pirao" - Posizione
La quota di partecipazione:
€ 10,00 a persona adulta.
€ 5,00Sotto i 12 anni ( solo se escursionisti ed abituati a fare trekking).
Prenotazione:
Prenotare a questo link sul tasto PRENOTA ( fai attenzione a "confermare la prenotazione" nella seconda schermata, riceverai un email di conferma); oppure con un messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " Monte Spagnolo " indicando nome, cognome, numero persone ed un recapito telefonico.
Per attivare l'escursione numero minimo 15 partecipanti, numero massimo 40 partecipanti. Il giorno prima riceverete un promemoria riepilogativo ( o l'avviso di annullamento in caso di avvers condizioni meteo o non raggiungimento del numero minimo).