Trekking nella Valle dell’Alcantara

Sabato 31 ottobre 2020, Etna Emotion organizza un trekking nella Valle dell'Alcantara.

PROGRAMMA
- ORE 9:00 appuntamento all'interno dell'area di servizio Cp Carburanti, Gole dell'Alcantara, dove avverrà la vestizione per la prima avventura giornaliera, il Bodyrafting nelle Gole.
A tutti i partecipanti sarà fornito un equipaggiamento tecnico, tuta in neoprene 5mm, caschetto di sicurezza e giubottino salvagente.
Con l'ascensore si scenderà all'interno del canyon dove comincerà l'escursione all'interno del fiume.
Durata 2 ore circa.
- ORE 12:00, finito il bodyrafting, in auto si andrà verso il Sentiero delle Gurne, tracciato lungo l'asta fluviale a ridosso del Castello Normanno di Francavilla e Castiglione di Sicilia.
Costeggiando il fiume Alcantara si ammirerà la bellezza degli ambienti creati dalla forza erosiva del fiume in un contesto paesaggistico altamente suggestivo e intriso di storia recente e antica.
Attraversando la parte più antica di Francavilla di Sicilia, i ruderi del castello normanno si godrà della splendida veduta a valle.
Durata 1 ore e 30 circa.
- ORE 15:00, dopo aver effettuato una sosta pranzo, si andrà verso Cuba Bizantina di Santa Domenica. Questa maestosa opera dell’uomo e tutti i reperti presenti in questo museo all’aperto, che è la valle del fiume Alcantara, hanno sempre attratto l’interesse di ricercatori e la curiosità di semplici escursionisti, impegnati nella ricerca continua di testimonianze del passato.
Durata 1 ora circa.

INFORMAZIONI UTILI
- E' obbligatorio l'utilizzo della mascherina e il distanziamento di almeno 2 metri durante l'attività.
- Gruppi max 12 partecipanti per guida.
- Prezzo € 30,00 per persona.

INFO E PRENOTAZIONI: Messenger/telefono/whatsapp: Gaetano 3381949777

31 Ott 2020
  • Motta Camastra - Motta Camastra
  • 09:00
€ 30,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0