Trekking sull’Etna fino al rifugio Timparossa

Domenica 26 novembre 2023, Sharing Sicily organizza un'escursione sull'Etna fino al Rifugio Timparossa.

Un percorso per tutti coloro abituati a fare trekking alla scoperta del versante Nord dell'Etna. I colori dell'autunno accompagneranno verso il rifugio Timparossa, circondato da una faggeta con i colori tardo autunnali.
Il percorso inizierà da Piano Provenzana a quota 1800 metri circa, per poi seguire un sentiero lavico in salita, lungo i resti della colata del 2002. Si ammireranno i numerosi crateri, le praterie di astragalo sovrastate dalla maestosità del Monte Nero.
Si continuerà scendendo fino a scorgere la coloratissima faggeta del Rifugio Timparossa. Il rifugio è ben curato ed ha un carattere fiabesco, immerso nella foresta di faggi.

INFORMAZIONI
Difficoltà: Media 9 km - a/r dislivello di 200 metri
Il sentiero prevede diversi dislivelli su un sentiero lavico ed irregolare, successivamente la discesa verso il rifugio. Per adulti e bambini sopra i 10 anni abituati a fare trekking ed in buone condizioni fisiche.
EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati, giubbotto antivento, acqua, pranzo a sacco, un telo per stendersi. (abbigliamento consono ad una escursione in montagna).
APPUNTAMENTO ALLE ORE 10:00 inizio sentiero a Piano Provenzana.
Quota di parteciapzione euro 15 adulto, euro 5 sotto i 12 anni.
Per prenotare: cliccare qui oppure inviare messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " Timparossa 26 novembre" indicando nome, cognome, numero persone ed un reapito telefonico.

26 Nov 2023
  • € 15,00 adulto
  • € 5,00 sotto i 12 anni

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Salva sul calendario

0