“U sapiti com’è” in scena a Giarre

Venerdì 19 e domenica 20 ottobre 2019 la compagnia teatrale Jonica organizza la rappresentazione della commedia "U sapiti com'è" al Cine Teatro Garibaldi di Giarre.

Rappresentato migliaia di volte in Italia e all’estero: “U sapiti com’è” di Francesca Sabàto Agnetta, è una commedia in 3 atti omaggio del regista Bruno Torrisi a Gilberto Idonea. L'opera affronta il tema della “diversità” che si veicola, in maniera non sempre positiva, nella nostra società globale. Lo spettacolo coniuga comico e tragico in un perfetto equilibrio che mai travalica nel patetico. "U sapiti com’è" rimane, ancora oggi, concezione di un teatro inteso non solo come divertimento puro, ma come prezioso luogo e momento per affrontare problematiche sociali.

Cola è un ritardato mentale, con animo di fanciullo che è preso in giro per via del suo handicap. Il protagonista è però espressione dei buoni sentimenti quelli veri ed eterni, di spontaneità, di semplicità quale sinonimo di verità, di amore, di sofferenza: Il suo amore ha valore universale. Le caratteristiche del personaggio sono un connubio fra comico e tragico perché ogni azione umana ha sfaccettature tragiche ma dai risvolti comici che costituiscono la tristezza che sta nel fondo della risata dello spettatore.

Info e prenotazioni: 347 9285203 (telefono o messaggio WhatsApp)

 

19 Ott 2019
20 Ott 2019
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0