“Vite di Carta” alla libreria Pescebanana

Giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 18:00, la libreria Pescebanana ospita la presentazione di "Vite di Carta" di Simone Pancotti (Bookabook edizioni).

Alla presenza dell'autore introduce Giuseppe Toscano.

LIBRO
Matteo è un giovane insegnante che nel tempo libero arrotonda portando allegria negli ospedali, vestito da clown. In ospedale conosce Giada, cresciuta in orfanotrofio e madre di una bimba malata di leucemia. L’amore passionale e immediato che nasce tra i due sembra dissipare il dolore che hanno entrambi vissuto prima di conoscersi.
Ma un avvenimento sconvolgente rovina quel rapporto idilliaco e tutti i fantasmi di un passato che non se n’è mai andato riemergono prepotenti. I loro destini si intrecceranno inesorabilmente con quelli di un ispettore di polizia, di una giovane prostituta e di un brillante infermiere.
Una storia di perdizione e rinascita dove l’amore è più forte di tutto, anche della crudeltà e della sofferenza.

AUTORE
Simone Pancotti, classe 1982, qualche anno dopo aver conseguito la maturità classica scoprì di essere affetto da sclerosi multipla. Aveva 22 anni e frequentava il corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali a Ravenna; dovette abbandonare tutto.
Oggi, grazie ad una nuova terapia e ad una grande forza di volontà, Simone è riuscito a rialzarsi e a coronare il sogno di pubblicare il suo primo romanzo, Vite di carta.

24 Ott 2019
  • via Umberto 199 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0