Workshop di fotografia ad Aci Bonaccorsi

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019, ad Aci Bonaccorsi, in occasione di "Meraviglia, Festival del racconto e dell'incanto" un workshop di fotografia per fermare attimi di meraviglia e imparare a farlo nel modo migliore possibile.

Il workshop è tenuto da Simone Spitalieri e si svolge il 14, dalle 9:30 alle 19:00, e il 15, dalle 9:30 alle 21:30, nel Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi e lungo le vie del paese durante il Festival Meraviglia.

La prima giornata verranno affrontate le tematiche legate ai principi della fotografia: il concetto di tempi, diaframmi e ISO, il bilanciamento del bianco, la temperatura colore e si capirà come sfruttare al meglio, ed in modo creativo, questi elementi.

Nel pomeriggio del primo giorno, verrà approfondita la tecnica del ritratto. Verrà affrontato il tema della messa a fuoco e della profondità di campo e studiati gli obiettivi per capire quali scegliere in base alle esigenze dello scatto che si vuole realizzare. I partecipanti potranno inoltre imparare le tecniche compositive e le varie attrezzature necessarie.

La seconda giornata verrà dedicata alla pratica. I partecipanti si immergeranno nelle vie e piazze del comune di Aci Bonaccorsi per fermare attimi di Meraviglia. Approfittando dei molteplici eventi presenti nel programma del Festival Meraviglia, sarà possibile scegliere i soggetti da ritrarre con l’assistenza del maestro fotografo Simone Spitalieri.

Costo
€ 30,00
Comprensivi della quota di partecipazione all’intero workshop di due giornate

Per l’iscrizione inviare mail con nome, cognome, recapito telefonico e macchina fotografica in proprio possesso a: info@millenature.com

Per info e prenotazioni
info@millenature.com
347 3861344

14 Set 2019
15 Set 2019
  • Aci Bonaccorsi - Aci Bonaccorsi
  • 09:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0