Workshop QuEST e aperitivo al Vulcanìc

Venerdì 18 ottobre 2019 al Vulcanìc di Catania si svolge un Workshop QuEST di formazione sulla risoluzione di situazioni complesse nel lavoro in team.

Il mondo sta cambiando velocemente, il nostro lavoro sta evolvendo e noi ogni giorno ci troviamo a prendere decisioni. Viviamo in un mondo estremamente connesso in cui diventa essenziale riconoscere e percepire la complessità che ci circonda. Come riuscire a prendere decisioni complesse all'interno della nostra organizzazione o in team sfruttando il potere delle persone in modo da arrivare ad una soluzione co-creata in cui le persone siano allineate con essa? La risposta a questa domanda arriva attraverso un metodo poco conosciuto, ma molto potente, il QuEST, che trae i suoi principi dal design thinking.

Lo speaker, Mattia Rapisarda, è un evolution coach che supporta professionisti e organizzazioni nella loro evoluzione, aiutandole a capire meglio dove sono e chi vogliono attrarre, in modo da ridurre gli sprechi e massimizzare il valore generato per e dalle persone. Ha lavorato con Startup, PMI e grandi imprese aiutandole a prendere una maggiore consapevolezza della complessità che ci circonda e dell'importanza di riconoscersi come un ecosistema. Da quando ha cominciato ad occuparsi della cultura e delle metodologie agili ha iniziato a contribuire in Cocoon Pro, un organizzazione fluida, non gerarchica che lavora sui principi del lean managment e dell'open collaboration.

Al termine del workshop seguirà un aperitivo di networking.

Biglietti
€ 15,00 Workshop + Aperitivo

18 Ott 2019
  • viale Alfrica, 31 - catania
  • 18:15
€ 15,00 Workshop + Aperitivo

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0