ZAFFERANA ETNEA, TORNA L’ OTTOBRATA

Domenica 23 ottobre 2022, Zafferana Etnea ospita l'Ottobrata Zafferanese.

Gli stand, con prodotti tipici dell'Etna, saranno in Piazza Umberto I, Piazza Belvedere, Villa Comunale, Piazza della Regione. Un'occasione per poter assaporare prodotti come: la mostarda, il miele, il vino, le mele, l'uva, le noci, i funghi tipici dell'Etna, i formaggi siciliani, le castagne e tanto altro.

Una vera “experience” di sapori, alla scoperta delle eccellenze della Sicilia. È questa l’Ottobrata Zafferanese, l’evento gastronomico più importante del Sud Italia, che torna, per la sua 42ª edizione, in una veste rinnovata, volgendo lo sguardo verso il mondo green, con un’area esclusiva dedicata al “gluten free”. Nella nuova area food, palcoscenico privilegiato dei piatti tipici della tradizione, andranno in scena le primizie locali: miele, funghi, castagne, uva, mele, nelle svariate qualità di “cola”, “gelato cola” e “delizioso bianco rosso”. Una succulenta carrellata di prodotti a marchio di tutela (Doc, Dop, o inseriti nelle banche dati dei prodotti agroalimentari tradizionali regionali) che, proprio in questa zona, vengono degustati con stoviglie monouso 100% biodegradabili, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

L’Ottobrata è facilmente raggiungibile grazie a 5 ampi parcheggi, dislocati in punti strategici attorno a tutto il perimetro del comune di Zafferana Etnea. Ciò consente ai visitatori di lasciare comodamente e senza stress la propria auto e salire a bordo di bus navetta, che li conduce direttamente a pochi passi dagli ingressi della manifestazione. Dalle ore 18.00 l’ottobrata cambia ritmo e… let’s party. Migliaia di giovani potranno divertirsi in modo sano con spettacoli di intrattenimento e di musica live. L’organizzazione dell’area gastronomica ha anche ottenuto il patrocinio, a garanzia dei consumatori, da parte di “Grandi eventi Codacons”.

 

 

 

23 Ott 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
CIBO

Salva sul calendario

0