Il timido anticristo, spettacolo satirico da Gammazita

Venerdì 6 luglio, da Gammazita va in scena lo spettacolo satirico di Daniele Fabbri intitolato "Il timido anticristo".

Abstract
"Sono cresciuto in una famiglia molto cattolica, la mia vita sociale era tutta in parrocchia, ho fatto il chierichetto fino ai 16 anni. Sognavo di essere un bravo bambino apprezzato da Gesù e dal Papa. Solo che, contemporaneamente, mi piacevano parecchio le donne nude. Così ho iniziato a farmi delle domande, ho affrontato la paura delle risposte, e alla fine mi sono arrabbiato perché ero stato preso in giro per tutta una vita. Oggi sono ancora arrabbiato, ma almeno sono più libero di guardare le donne nude".

Parlare di religione è diventato soltanto attaccare il potere ecclesiastico, le gerarchie, gli abusi sessuali, le ingerenze nello stato, l'intrusione arrogante nel dibattito etico della società. E per questo si trascura l'influenza che la religione ha sulla nostra moralità, sulle nostre convinzioni, sul nostro personale discernimento tra cosa è bene e cosa è male.

Ne Il timido anticristo, il suo sesto monologo, Daniele Fabbri, StandUp Comedian e autore satirico, affronta con libertà e spregiudicatezza “il clero che è in noi”, partendo dalla sua personale storia familiare e ricavandone il seme dell'universalità per entrare nell'analisi della vita di tutti, proseguendo la tortuosa ricerca del bene, ma illuminando la via con una luce ben poco spirituale.

06 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0