04
Gen 2024
Cosa Fare Nel Primo Weekend Di Gennaio

Cari amici Stradari, auguri di un felice anno nuovo!

Il 2024 è appena cominciato e noi della redazione PeriPeri Catania siamo entusiasti di iniziare con tanti progetti e buoni propositi. Quest’anno abbiamo una novità da condividere con voi: per darvi la possibilità di pianificare il vostro weekend in anticipo, abbiamo deciso di inviare la nostra newsletter non più di venerdì, ma di giovedì, accogliendo inoltre uno dei vostri suggerimenti. 

Ecco la nostra selezione di eventi pensati per rendere il vostro fine settimana speciale e pieno di divertimento. Troverete proposte adatte a tutte le vostre esigenze, ma se avete voglia di scoprire ulteriori opzioni, basta cliccare sui singoli giorni nel calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 5

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO IBLEO
Un weekend di trekking dedicato alla scoperta del territorio ibleo tra barocco e percorsi naturalistici.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“EPIFANIA IN PIAZZA DELL’IMMACOLATA”
San Gregorio di Catania ospita “Epifania in Piazza dell’Immacolata”, un evento che celebra il Made in Sicily, unendo artigianato, musica, creatività e le eccellenze enogastronomiche della Sicilia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

VISITA AL CASTELLO DI DONNAFUGATA
Una visita guidata alla scoperta del Castello di Donnafugata, dimora storica, set cinematografico e luogo disseminato di scherzi.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SABATO 6

PARATA DELLE BAFANE
Un’allegra, chiassosa e divertente parata di coloratissime befane cariche di dolci e caramelle, risate e allegria, attraverserà il centro storico di Catania regalando ai passanti uno spettacolo magico che coinvolgerà grandi e piccoli nell’ultima giornata di vacanza delle festività natalizie.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“MARY POPPINS” IL MUSICAL
La Sala de Curtis di Catania ospita il musical più famoso di sempre. Uno spettacolo favoloso, con colori, magia, divertimento e la meravigliosa colonna sonora Disney. Uno spettacolo senza tempo e senza età. 
Per maggiori info 👉 clicca qui

KATIA FOLLESA E ANGELO PISANI A CATANIA
“Ti posso spiegare” è il titolo dello spettacolo teatrale che il duo comico porta in scena al Teatro Metropolitan.
Per maggiori info 👉  clicca qui

VISITE SERALI ALLA CHIESA DI SAN BENEDETTO
In occasione della festa dell’Epifania, apertura straordinaria in orario serale della chiesa e del Monastero di San Benedetto a Catania.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 7

TREKKING NELLE VISCERE DELL’ETNA
Un’escursione nel cuore dell’Etna, in uno scenario surreale, un paesaggio lunare da togliere il fiato.
Per maggiori info 👉  clicca qui

PALAZZO LIBERTINI SCUDERI – VISITE GUIDATE
Una visita guidata dedicata all’unico edificio di Catania che coniuga mirabilmente due stili simili e allo stesso tempo diversi: quello rinascimentale e quello liberty.
Per maggiori info 👉  clicca qui

TREKKING A CAVA DEI SERVI
Un suggestivo trekking in uno dei numerosi canyon che costellano l’altopiano ibleo, zona dalle bellezze naturalistiche e paesaggi unici nel ragusano.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“ALL MY DREAMS” E “COMPARE SPARE” A CATANIA 
La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS dal 4 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra di Renato Alpegiani e quella di Antonio Marras, a cura di Anna Tusa. La mostra è visitabile tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA
Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale.Dal Futurismo all’Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana.A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024. 
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News