23
Mar 2023
Cosa fare nel primo weekend di Primavera

Ciao Stradari, avete già pianificato il vostro primo weekend di Primavera?

Vi aiutiamo noi a scegliere. In programma ci sono concerti, mostre d’arte, spettacoli teatrali e tanto altro ancora per tutti i gusti e per tutte le età. 

Vi basta scorrere il nostro elenco, diviso per giorni e scoprire quello che potrebbe piacervi. E se cercate altro basta cliccare sul calendario e scoprire tutti gli eventi del weekend.

Inoltre, non dimenticate di partecipare al nostro Contest fotografico che vi darà la possibilità di vincere alcuni gadget esclusivi. Cliccate qui per maggiori informazioni. Parola d’ordine #peripericatania.

VENERDì 24

“NON SMETTERE MAI DI LEGGERE” A CATANIA
L’attore e regista Ninni Bruschetta sarà ospite, alle Ciminiere, di una delle anteprime gratuite e ad accesso libero del Catania Book Festival.
Per maggiori info 👉  clicca qui

AMBRA ANGIOLINI A CATANIA
L’attrice italiana porta sul palco del teatro ABC lo spettacolo “Il nodo”.
Per maggiori info 👉  clicca qui 
 
GUERZONCELLOSA CATANIA

Il duo bolognese di violoncello, con “the other side of the cello”, si esibisce da Zo Centro Culture Contemporanee.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 25

VOLLEY MASCHILE: FARMITALIA SATURNIA VS LEO SHOES CASARANO
Al PalaCatania, importantissimo appuntamento con la penultima partita del girone di ritorno del Campionato Serie A3 Credem Banca. Biglietto a 1 euro. 
Maggiori info 👉 clicca qui

VOLLEY FEMMINILE: PALLAVOLO ZAFFERANA VS US ARDENS COMISO
Nella palestra dell’I.C. Roberto Rimini di Ficarazzi si gioca l’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B2 femminile 2022/23.
Maggiori info 👉 clicca qui

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A CATANIA
Due giorni per un tuffo tra i racconti del Grand Tour: è tempo di visitare le meraviglie amate dai grandi viaggiatori e viaggianti del passato.
Un fine settimana per scoprire i tesori del territorio attraverso i ciceroni del Fondo Ambiente Italiano.
Maggiori info  👉 clicca qui

THE STAR A CATANIA
Il Ma organizza un evento musicale con la partecipazione speciale di Mario Venuti, che in esclusiva sarà dj per una notte.
Maggiori info  👉 clicca qui

DOMENICA 26

PANTALICA MISTERIOSA
Sharing Sicily organizza un’escursione attraverso un percorso naturalistico molto completo che permetterà di scoprire le parti più suggestive di uno dei canyon più belli della Sicilia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

EQUINOZIO DI PRIMAVERA
Sicily by Sicily organizza un’escursione sull’Altopiano dell’Argimusco per assistere all’alba durante il giorno dell’equinozio di primavera.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“LIBERTINIA” A CATANIA
Una mostra per Sebastiano Tusa, ospitata dalla Galleria KōArt, che ricorda l’assessore regionale studioso dell’antichità scomparso in Etiopia nel 2019.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“IT’S ALL MY FAULT” A CATANIA
Ryan Mendoza approda al Four Points by Sheraton Catania, con un nuovo progetto artistico, senza precedenti, che comprende la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista e la sua mostra personale di fotografie inedite realizzate per l’occasione in residenza.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“NO WAY – DIGITAL ART EXHIBITION” A CATANIA 
Palazzo della Cultura ospita la mostra dell’artista Tiziana La Piana. Un universo digitale e colorato ricco di opere immersive, versi d’autore e installazioni, in un panorama di suggestioni e istanti colti dalla vita reale.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “MEDITAZIONE VISIVA” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita le opere di Piero Zuccaro che, tra pittura, musica e poesia, incrociano il profondo senso per la spiritualità di Franco Battiato, protagonista con l’autore di un’installazione video inedita.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“TEATROS” IN MOSTRA A TAORMINA
Il Teatro Antico ospita la personale dell’artista spagnolo Pedro Cano, è un omaggio alla cultura del “Grand tour” che caratterizzava l’esperienza di viaggio nel ‘700. 
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News