16
Nov 2023
Cosa fare nel terzo weekend di novembre

Ciao Stradari! Ecco il terzo weekend di novembre che bussa alla porta e, come al solito, vogliamo darvi qualche dritta per farlo diventare davvero spettacolare.

Abbiamo selezionato un mix di eventi, dalla musica ai live, passando per momenti di relax e avventure all’aria aperta. Siamo sicuri che c’è qualcosa che vi farà dire “WOW”. E se avete voglia di scoprire altre opzioni, date un’occhiata ai giorni nel calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 17

CATANIA FILM FEST
Fino a domenica, diverse location della città etnea ospitano il Festival del cinema indipendente europeo e del mediterraneo, giunto alla sua dodicesima edizione
Per maggiori info 👉 clicca qui

“IL RE MUORE” A CATANIA 
L’ultima regia di Maurizio Scaparro, con protagonista Edoardo Siravo e le musiche del premio Oscar Nicola Piovani approda al Teatro Brancati di Catania. Fino al 19 novembre.
Per maggiori info 👉 clicca qui

BEER CATANIA
Per tutti il fine settimana, al Sal – spazio avanzamento lavori, si svolge il Festival delle Birre artigianali.
Per maggiori info  👉 clicca qui

MAGMA – MOSTRA DI CINEMA BREVE AD ACIREALE
Ultime due serate, oggi e domani, al Margherita Multisala con la 22esima edizione del festival di cortometraggi.
Per maggiori info  👉 clicca qui

SABATO 18

27° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Appuntamento con l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà.
Per maggiori info  👉  clicca qui

“PROSPETTIVA MIELE” A VIZZINI
Appuntamento al Castello ex carcere mandamentale per un’immersione nella natura visitando gli alveari didattici per scoprire di più sul mondo delle api e della produzione del miele.
Per maggiori info  👉  clicca qui

“ULISSE ALL’INFERNO” A CATANIA
Lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine Culturali di e con Angelo D’Agosta, torna in scena al Monastero dei Benedettini oggi e domani.
Per maggiori info  👉  clicca qui

DOMENICA 19

FARMITALIA SATURNIA VS ALLIANZ MILANO
Il PalaCatania ospita la terza partita casalinga della stagione, quella tra Farmitalia Saturnia e Rana Verona, valida per la quarta giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24.
Per maggiori info 👉  clicca qui

CAINO E ABELE #1 CORPO A CORPO A CATANIA
Il Teatro Sangiorgi ospita lo spettacolo della Compagniazappalàdanza2. L’intenzione è quella di meditare sul tema della violenza, sul bene e il male, sulle lotte dell’umanità partendo dalle figure di Caino e Abele. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

ESCURSIONE SUL LATO OVEST DELL’ETNA
Passo passo Trekking organizza una due giorni di osservazioni naturalistiche molto interessanti. Due percorsi messi in programma sul versante ovest del vulcano non particolarmente difficoltosi.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“TEX IN MOSTRA A CATANIA” 
Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00
Per  maggiori info  👉  clicca qui

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA
Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale. Dal Futurismo all ‘Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana.
A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024.
Per maggiori info 👉  clicca  qui

In evidenza
News