23
Nov 2023
Cosa fare nell’ultimo weekend di novembre

Ehi Stradari! Arriva l’ultimo weekend di novembre e, come sempre, vogliamo darvi qualche suggerimento per farlo diventare entusiasmante.

Abbiamo scelto un bel mix di appuntamenti, tra musica, eventi live, momenti rilassanti e avventure all’aperto. Scommettiamo che c’è qualcosa che fa al caso vostro?! 
Ma se volete esplorare altre opzioni, guardate il calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 24

“I DUE PAPI” A CATANIA
Fino al 3 dicembre, il Teatro Brancati di Catania ospita lo spettacolo da cui è stato tratto l’omonimo film Netflix.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“IL MARITO INVISIBILE” A CATANIA
Per tutto il weekend, sul palco del Teatro Abc, vanno in scena Maria Amelia Monti e Marina Massironi con una divertente e originale commedia scritta e diretta da Edoardo Erba.
Per maggiori info 👉 clicca qui

POP UP MARKET SICILY A CATANIA
Da venerdì a domenica, Nü Doganae, al Porto di Catania, ospita l’evento che unisce creatività, arte, musica, vintage, street food.
Per maggiori info  👉 clicca qui

“KIRKBRIDE HOSPITAL” A CATANIA
Al Teatro Sala De Curtis va in scena un giallo interattivo, uno spettacolo ispirato ad una storia vera. Un thriller psicologico mozzafiato ed emozionante.
Per maggiori info  👉 clicca qui

SABATO 25

ALLA SCOPERTA DELLA GROTTA DEI LAMPONI
Un trekking dedicato ad uno dei percorsi etnei autunnali più affascinanti: la faggeta di Timparossa. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

ESPERIENZA IN FATTORIA AFRICANA
Un’esperienza in fattoria africana alle pendici dell’Etna, ospiti di Gjmàla, secondo allevamento di “camelidi” presente in tutta Europa, unico in Italia. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

LA SCANDALOSA CATANIA 
Una passeggiata cittadina, un itinerario tra storia e antropologia sui costumi sessuali dei catanesi durante il ventennio. 
Per maggiori info 👉  clicca  qui

DOMENICA 26

ESCURSIONE “LA ROCCA NOVARA, TRA STORIA E LEGGENDA”
L’autunno è uno dei periodi migliori per un viaggio naturalistico alla splendida Rocca Novara (Me), per molti è considerato il Cervino di Sicilia. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“FESTA DELL’ALBERO: VIETATO NON ABBRACCIARE GLI ALBERI” A CATANIA
Il nuovo appuntamento con “Il piccolo chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” è all’Orto Botanico di Catania con il laboratorio “Festa dell’albero : vietato non abbracciare gli alberi”. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“IANCA COMU NIVI, RUSSA COMU FOCU” A CATANIA
Il Teatro Coppola ospita lospettacolo di cunto siciliano per piccoli e famiglie, di e con Iridiana Petrone.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“TEX IN MOSTRA A CATANIA” 
Fino al 2 dicembre 2023, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita una mostra per celebrare i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche. La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00
Per maggiori info 👉  clicca qui 

“RIEVOLUTION, I GRANDI RIVOLUZIONARI DELL’ARTE ITALIANA” A CATANIA
Un’avventura artistica unica nel suo genere con oltre 130 opere d’arte mozzafiato, molte delle quali esposte per la prima volta in Sicilia. Creazioni che provengono da 80 artisti italiani tra i più conosciuti e quotati del XX secolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale internazionale. Dal Futurismo all ‘Arte Povera, dall’Astrattismo alla Street Art, “RiEvolution” guiderà attraverso un percorso immersivo che abbraccia il passato e il presente dell’arte italiana. A Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2024.
Per maggiori info 👉  clicca  qui

In evidenza
News