Catania tra misteri e leggende by night
Domenica 23 aprile 2023, Sharing Sicily propone la passeggiata notturna tra misteri e leggende di Catania.
Il tour inizia davanti la chiesa di San Gaetano alle Grotte, si proseguirà con il portale della Chiesa di Sant'Agata al Carcere e la sua simbologia. Villa Cerami, via Crociferi, il cavallo senza testa ed i suoi intriganti segreti. La Statua di Bellini. Piazza Università e le leggende dei candelabri.
Ci si sposterà verso Piazza Duomo. Il “ Liotru”, elefante di pietra che è mistero e magia insieme, dove la linea di demarcazione tra storia e leggende si intrecciano.
Catania è una città sempre risorta dalle sue ceneri, più bella, più splendida, sempre nello stesso luogo, come la mitica fenice, simbolo di immortalità, che spicca e troneggia nell’arco di trionfo Ferdinandeo dal lato che guarda la Cattedrale di Sant’Agata.
Leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti saranno le principali chiavi di lettura del tour.
MEETING POINT davanti Chiesa San Gaetano Le Grotte ore 20:00 (si raccomanda la puntualità)
FINE TOUR ore 22:30 circa ( Piazza Duomo).
Il tour è svolto interamente a piedi.
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona. Sotto 12 anni € 5,00 (pagamento direttamente in loco). Include guida ed ingresso cripta sotterranea Chiesetta San Gaetano alle Grotte.
Prenotazioni qui.
Info con messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto " Catania misteriosa 18 febbraio ", indicando nome, cognome, numero persone, un recapito telefonico telefonico.