CIMINIERE DI CATANIA: IN SCENA LO SPETTACOLO AFFACCIA BEDDA CON MARIO INCUDINE E SALVO LA ROSA

Venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 18:30, nell'Anfiteatro Le Ciminiere di Catania va in scena lo spettacolo "Affaccia Bedda"; prodotto dal Teatro della Città - Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con ASC Production.
Si tratta di una serata all'insegna dell'amore, della tradizione culturale siciliana e della musica d'autore in compagnia del cantautore ennese Mario Incudine, affiancato sul palcoscenico dal conduttore catanese Salvo La Rosa nella veste di narratore e dai musicisti Antonio Vasta, Manfredi Tumminello.

“L’idea di questo spettacolo – spiega Mario Incudine - affonda le radici nel mio passato, non solo perché si nutre di tradizione ma proprio perché io stesso ho iniziato proprio con questo genere. La contingenza ci ha portati a riproporlo quest’anno come momento musicale e culturale in grado di riportare il pubblico nei teatri e nelle piazze”.

Lo spettacolo mette insieme tutta la tradizione della serenata italiana. Non vi era, infatti, in passato, dichiarazione d’amore, matrimonio o fidanzamento che non prevedesse un “musicante” “assoldato” dall’innamorato di turno, pronto a cantare canzoni d’amore, sonetti, stornelli, romanze sotto i balconi, attraverso l’uso dell’ottava siciliana.

L'evento fa parte della rassegna Summer Fest, in programma a Catania dal 22 luglio al 10 ottobre.

Info e prenotazioni: 095530153 - 3345683715

01 Ott 2021
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
In Sicilia

Salva sul calendario

0