“I Goonies” compie 35 anni e torna al cinema
Warner Bros. ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan de I Goonies. Il film cult degli anni ’80 torna nei cinema italiani in versione 4K Ultra HD.
A Catania è il cinema King a proiettare l'amatissima pellicola. L'appuntamento è dal nove all'undici dicembre.
L’iniziativa consente ai fan di festeggiare i 35 anni dall’uscita della pellicola, diretta da Richard Donner. Dietro il successo del film c’era, però, Steven Spielberg autore del soggetto e produttore, la cui sceneggiatura fu affidata a Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo).
Il titolo I Goonies trae spunto dal nome del quartiere dei protagonisti. I ragazzi del film vivono, infatti, nella cittadina di Astoria in un quartiere denominato Goon Docks, da cui il nomignolo Goonies. In realtà, il termine goony in americano significa sfigato. E in effetti all’inizio i protagonisti sono davvero dei piccoli "sfigati", visto che devono lasciare il loro quartiere a causa dei progetti di due imprenditori intenzionati a trasformare l’area in un campo da golf.
Sarà proprio a causa del rischio di rimanere senza le loro case che i ragazzi decideranno di seguire le indicazioni di un'antica mappa trovata in soffitta.
Orario spettacoli
Lunedì 9 dicembre ore 21:00 sala 1
Martedì 10 dicembre ore 17:00 - 22:40 sala 1
Mercoledì 11 dicembre ore 17:00 - 22.40 sala 2
Ingresso € 6,50