LEGATORIA PRAMPOLINI PRESENTA IL LIBRO “LA FELICITÁ CONTROMANO”

Venerdì 19 novembre 2021 alle ore 19:30 presso la Legatoria Prampolini, presentazione del libro "La felicità contromano" di e con Sofia Muscato. Accompagna l'autrice Giada Capriotti, scrittrice e giornalista.

Trama:
Lei è Sofia Muscato, aka Queen Sofy, e questo libro è la sua prima raccolta per mettere insieme e in ordine, la gioia, le riflessioni, le sue strampalate lettere, la storia del suo paese d'origine, Valledolmo, e poi ancora Palermo e l'amore coniugato in tutte le sue forme.
Il suo libro arriva a tutti, trasferendo conoscenza e cultura attraverso il gioco, la battuta, lo scherzo, il riferimento con la realtà odierna. E dona allegria ed emozioni attraverso il piacere della lettura.
L'autrice passa dal registro comico a quello poetico, dall'italiano al siciliano, per arrivare all'ibrido "siculo-inglese" che rappresenta il fortunato trademark dell'autrice, seguitissima sui social.
La felicità contromano - Come convivere con la #sortebuttana è un libro che fa scoppiare dalle risate e un minuto dopo fa riflettere sui temi più profondi della vita, con uno stile intelligente e auto-ironico che connette immediatamente il lettore col piccolo grande mondo dell'autrice.
"Mia nonna diceva che la vita è strana: metà sorrisi, metà #sortebuttana. Allora il segreto o forse la magia per combatter la tristezza e la malinconia non è aspettarsi che la strada sia spianata ma affrontare la salita con una risata; sapere che in ogni giorno, bello o brutto,
c'è una parte di noi che può affrontare tutto e che sentirsi una regina in un mondo tanto strano è un po' come guidare felici e contromano."

Biografia:
Sofia Muscato, nata a Palermo il 26 gennaio, è autrice e interprete. Da anni, si occupa di "filosofia divertente" un progetto con cui porta in giro dei reading di dialoghi platonici resi in rima, in siciliano e in chiave ironica.

Necessario esibire il greenpass.

19 Nov 2021
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4
In Sicilia

Salva sul calendario

0