MONDADORI BOOKSTORE CATANIA PRESENTA IL ROMANZO ” GLI ULTIMI PARLANO” DI FLAVIO PRESTIFILIPPO

Venerdì 19 novembre 2021 presentazione del romanzo "Gli ultimi parlano" di Flavio Prestifilippo presso la libreria Mondadori di Catania.

Trama:
Un pediatra e diverse storie: il filo rosso che lega le pagine di questo libro non è il semplice rapporto medico-paziente, ma l'umanità che trasuda dalle vicende raccontate in una narrazione intensa, toccante e piena di significati, che a tratti attinge alla dimensione autobiografica dell'autore, restituendoci le cifre di un'esperienza, le tracce di una vocazione. Il vissuto è la fonte che nutre questi racconti: vere e proprie parentesi esistenziali che riconducono il lettore alla realtà del quotidiano, delle sue ferite, dei suoi dilemmi, delle sue crisi. Situazioni che spesso generano scelte sofferte e radicali, che impongono definitive prese di coscienza. Dietro ciascuno dei piccoli ai quali il protagonista si avvicina si delinea la mappa di una famiglia e di una società intaccate nei loro valori e nelle loro antiche promesse.

Biografia:
Flavio Prestifilippo, pediatra, vive a Catania. Ha scritto numerosi racconti pubblicati in antologie e sulla rivista letteraria online “L’Ottavo”, dove sono apparse anche diverse sue poesie. Ha partecipato al concorso “Il Federiciano”, giungendo finalista con la poesia La spiaggetta.

19 Nov 2021
  • piazza Roma 18 - Catania
  • 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0